I nostri corsi di formazione

Sessioni formative e di addestramento online sugli applicativi Sistemi.

I nostri percorsi formativi permettono  di essere costantemente aggiornati su tutte le funzionalità dei programmi in uso nello Studio Professionale o nell’Azienda e di incrementare le competenze delle risorse dello Studio o dell’Azienda sui temi di maggiore attualità, in ambito sia normativo sia tecnologico.

Per i Professionisti, inoltre, i nostri corsi di formazione offrono la possibilità di maturare crediti utili alla Formazione Professionale Continua.

 

Il Servizio Formazione Sistemi Torino mette a disposizione docenti qualificati e competenti, con notevole esperienza nella gestione delle esigenze tipiche di Aziende e Studi Professionali.

Vi serve un corso di formazione personalizzato o su tematiche specifiche?  Non avete che da chiedere: lo organizziamo sulla base delle vostre necessità e pensiamo a tutto noi.

Buona formazione!

Prossime date

I nostri percorsi formativi

Gestione Bilanci

Obiettivi: il corso illustra tutte le fasi del processo di redazione del Bilancio e la gestione relativa all’elaborazione e generazione della documentazione prevista dalla normativa vigente. Sono previsti inoltre approfondimenti dedicati anche alle attività di analisi, relative al bilancio ed alla crisi d’impresa.
Destinatari: Professionisti, Aziende
Durata: 3 lezioni da 3 h.

Bilancio XBRL

Descrizione: il corso si focalizza sulla gestione del Bilancio secondo lo standard XBRL, a partire dall’adeguata predisposizione dei dati di bilancio, con metodologia che assicura velocità di elaborazione e precisione nella gestione dei dati.
Destinatari: Professionisti, Aziende
Durata: 1 lezione da 3 h.

Conservazione Fatture Elettroniche in house

Descrizione: Il corso si focalizza sulle funzionalità relative alla Conservazione delle Fatture Elettroniche in house tramite gli applicativi SPRING SQL, PROFIS/az, eSOLVER. Essendo la Conservazione Digitale delle Fatture Elettroniche un adempimento obbligatorio, è fondamentale un’adeguata formazione del personale, che al termine del percorso formativo potrà gestirlo in autonomia.
Destinatari: Aziende
Durata: 1 lezione da 3 h

SISTEMINRETE APP Conservazione Digitale in outsourcing

Descrizione: Il corso illustra le funzionalità dell’APP SISTEMINRETE per la Conservazione Digitale delle fatture elettroniche in outsourcing, con l’obiettivo di formare il personale alla sua corretta attivazione e configurazione.
Destinatari: Aziende
Durata: 1 lezione da 2 h

Novità Fiscali

Obiettivi: il corso si propone di supportare lo Studio Professionale nell’organizzarsi per far fronte ai primi adempimenti di legge dell’anno. Durante la sessione formativa saranno illustrati questi ultimi e saranno analizzate le nuove funzionalità di PROFIS per la gestione tempestiva delle prime scadenze fiscali.
Destinatari: Professionisti
Durata: 1 lezione da 2,5 h.

Le sessioni a calendario sono terminate; il corso è attivabile su richiesta, per informazioni scrivere a: formazione@sistemitorino.it

Dichiarazioni Fiscali

Descrizione: il corso si propone di fornire una guida per la gestione di tutti i modelli ministeriali, partendo dall’analisi degli automatismi di PROFIS dedicati alla derivazione dei dati dalla gestione Servizi Contabili e dalla gestione Bilanci fino alla compilazione ed all’analisi dei vari modelli di versamento.
Destinatari: Professionisti, Aziende
Durata: 1 lezione da 3 h.

Sessioni in pianificazione

Gestione Documentale

Descrizione: il corso analizza le funzionalità di PROFIS per archiviare e consultare i documenti, illustrando la gestione dei processi di archiviazione e conservazione, organizzati nel pieno rispetto della normativa vigente.
Destinatari: Professionisti, Aziende
Durata: 1 lezione da 3 h.

Sessioni in pianificazione

Sportello Conservazione

Obiettivi: il corso offre una panoramica completa sulle funzionalità del servizio per la conservazione a norma di legge dei documenti contabili, fiscali e paghe. Sono inoltre oggetto di approfondimento le modalità di gestione della condivisione degli stessi con i clienti dello Studio Professionale, al fine di rendere loro disponibili le informazioni relative al loro stato di conservazione.
Destinatari: Professionisti
Durata: 1 lezione da 1,5 h.

Le sessioni a calendario sono terminate; il corso è attivabile su richiesta, per informazioni scrivere a: formazione@sistemitorino.it