Partner Sistemi Città

Sistemi Torino

I nostri percorsi formativi

Corsi di formazione online e in aula sugli applicativi Sistemi, per essere sempre al passo con le novità tecnologiche e normative.

I corsi sono attivabili anche su richiesta, per informazioni scrivere a:

Settembre 2022

L
M
M
G
V
S
D
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2

Eventi

Il nostro catalogo corsi live webinar

Obiettivi: il corso illustra tutte le fasi del processo di redazione del Bilancio e la gestione relativa all’elaborazione e generazione della documentazione prevista dalla normativa vigente. Sono previsti inoltre approfondimenti dedicati anche alle attività di analisi, relative al bilancio ed alla crisi d’impresa.
Destinatari: Professionisti, Aziende
Durata: 3 lezioni da 3 h.

Descrizione: il corso si focalizza sulla gestione del Bilancio secondo lo standard XBRL, a partire dall’adeguata predisposizione dei dati di bilancio, con metodologia che assicura velocità di elaborazione e precisione nella gestione dei dati.
Destinatari: Professionisti, Aziende
Durata: 1 lezione da 3 h.

Descrizione: Il corso si focalizza sulle funzionalità relative alla Conservazione delle Fatture Elettroniche in house tramite gli applicativi SPRING SQL, PROFIS/az, eSOLVER. Essendo la Conservazione Digitale delle Fatture Elettroniche un adempimento obbligatorio, è fondamentale un’adeguata formazione del personale, che al termine del percorso formativo potrà gestirlo in autonomia.
Destinatari: Aziende
Durata: 1 lezione da 3 h

Descrizione: Il corso illustra le funzionalità dell’APP SISTEMINRETE per la Conservazione Digitale delle fatture elettroniche in outsourcing, con l’obiettivo di formare il personale alla sua corretta attivazione e configurazione.
Destinatari: Aziende
Durata: 1 lezione da 2 h

Obiettivi: il corso si propone di supportare lo Studio Professionale nell’organizzarsi per far fronte ai primi adempimenti di legge dell’anno. Durante la sessione formativa saranno illustrati questi ultimi e saranno analizzate le nuove funzionalità di PROFIS per la gestione tempestiva delle prime scadenze fiscali.
Destinatari: Professionisti
Durata: 1 lezione da 2,5 h.

Descrizione: il corso si propone di fornire una guida per la gestione di tutti i modelli ministeriali, partendo dall’analisi degli automatismi di PROFIS dedicati alla derivazione dei dati dalla gestione Servizi Contabili e dalla gestione Bilanci fino alla compilazione ed all’analisi dei vari modelli di versamento.
Destinatari: Professionisti, Aziende
Durata: 1 lezione da 3 h.

Descrizione: il corso analizza le funzionalità di PROFIS per archiviare e consultare i documenti, illustrando la gestione dei processi di archiviazione e conservazione, organizzati nel pieno rispetto della normativa vigente.
Destinatari: Professionisti, Aziende
Durata: 1 lezione da 3 h.

Sessioni in pianificazione

Obiettivi: il corso offre una panoramica completa sulle funzionalità del servizio per la conservazione a norma di legge dei documenti contabili, fiscali e paghe. Sono inoltre oggetto di approfondimento le modalità di gestione della condivisione degli stessi con i clienti dello Studio Professionale, al fine di rendere loro disponibili le informazioni relative al loro stato di conservazione.
Destinatari: Professionisti
Durata: 1 lezione da 1,5 h.

Descrizione: il corso illustra l’avanzata funzionalità di PROFIS che permette di acquisire i dati contabili da Excel, la quale migliora notevolmente l’operatività dello studio professionale poichè velocizza le operazioni di caricamento e contabilizzazione relative ai movimenti di prima nota, ai dati per la gestione del bilancio di verifica ed a quelli riguardanti gli adempimenti periodici e fiscali.
Destinatari: professionisti, aziende
Durata: 1 lezione da 2 h.

Torna su